Le Notti dell’Archeologia 2021

Museo Anatomico Veterinario 29 Giugno 2021

Come ogni anno il Sistema Museale di Ateneo dell’Università di Pisa partecipa all’iniziativa
Le Notti dell’Archeologia, promossa dalla Regione Toscana, con un ricco programma di  eventi, approfondimenti e visite guidate.

Ecco il programma completo delle nostre proposte culturali e le relative modalità di partecipazione.

L’evento proposto dal Museo Anatomico Veterinario:

Lunedì 19 luglio
Museo Anatomico Veterinario
Il gatto domestico: esempio di processo di ammansimento
Conferenza on line dedicata al processo di domesticazione del gatto, specie definita “ammansita”, in base a aspetti biologici e comportamentali che ne fanno un unicum tra gli animali con cui condividiamo la nostra vita quotidiana

Evento on line curato da Sistema Museale di Ateneo e MediaEventi dell’Università di Pisa.

Per assistere alla conferenza basta collegarsi al canale YouTube dello SMA al link:

Info:
Alessandra Coli – Museo Anatomico Veterinario